Assistenza e Manutenzione
Reperibilità h24 per i tuoi impianti d’allarme e videosorveglianza
Allarmprofessional vuole offrire ai propri clienti un servizio completo di installazione sistemi d’allarme che comprenda anche assistenza globale su impianti e componentistica, anche post-vendita. L’assistenza tecnica viene fornita dal titolare esperto ed altamente competente, che ad ogni uscita evidenzia subito gli eventuali malfunzionamenti o anomalie .
Completano il servizio assistenza Allarmprofessional per impianti di sicurezza e allarme:
- la reperibilità telefonica 24 ore su 24
- la possibilità di avere una telegestione tecnica del sistema di sicurezza
- la possibilità di stipulare contratti di manutenzione d’impianto programmata.
Con una corretta manutenzione il vostro impianto antifurto sarà sempre efficiente e voi sarete certi del suo corretto funzionamento.
In quali casi programmare interventi di assistenza per gli impianti d’allarme?
Consigliamo la sottoscrizione di contratti di manutenzione tecnica programmata per impianti di sicurezza medio grandi, solitamente installati in aziende, fabbriche, centri commerciali, parcheggi, ecc. Il controllo periodico e la manutenzione del sistema di antifurto o di videosorveglianza consente di essere sempre sicuri della perfetta funzionalità di tutta l’apparecchiatura elettronica del sistema. Se durante una delle verifiche pre-programmate si dovessero trovare all’interno dell’impianto dei componenti non funzionanti da sostituire, avrete la possibilità di acquistare il pezzo nuovo con uno sconto del 40% sul prezzo di listino.
Nelle visite pre-programmate vengono eseguiti i seguenti controlli:
- verifica della corretta alimentazione di rete;
- verifica della corretta alimentazione delle apparecchiature in campo;
- verifica dello stato delle batterie;
- verifica dei contatti e delle connessioni elettriche;
- verifica e controllo delle programmazioni (centrale di sistema, avvisatori automatici, ecc.);
- verifica della capacità di rivelazione dei sensori;
- verifica della funzionalità dei vari attuatori e segnalatori di allarme (sirene, luci, sgancio porte, avvisatori telefonici, pulsanti, ecc.);
- verifica della disposizione di merci ed arredi, in modo da non pregiudicare il buon funzionamento dell’impianto di sicurezza;
- segnalazione di eventuali anomalie o interventi straordinari consigliati per garantire il corretto funzionamento del sistema di sicurezza;
- pulizia totale delle camere di analisi dei sensori di fumo, fiamme, gas, calore, ecc. con cadenza semestrale;
- firma sul registro delle manutenzioni degli impianti antieffrazione, antintrusione, antifurto, antiaggressione o dei sistemi di rilevazione e segnalazione d’incendio, di presenze, ecc. (ove richiesto dalla Legge).
Per gli impianti più piccoli solitamente installati in box, monolocali, appartamenti, villette, uffici, negozi, ecc., consigliamo invece una visita di controllo almeno ogni 2 anni.
Progettazione
Pianifica il tuo nuovo sistema di sicurezza con un sopralluogo tecnico studiato sulle specifiche esigenze di ambienti interni o esterni
L’installazione di un impianto di sicurezza o videosorveglianza in una casa o azienda non può che essere preceduta da una consulenza su misura in grado di individuare le soluzioni tecniche che sappiano rispondere al meglio al rapporto prezzo/prestazioni/esigenze.
Allarmprofessional dispone della preparazione e di attrezzature specifiche, adatte alla progettazione e all’installazione di impianti di sicurezza, sistemi antintrusione e sistemi di video controllo del tutto efficienti per appartamenti e ville, negozi, aziende, uffici (anche se i locali sono già arredati).
Quali passi prevede la progettazione del mio sistema antintrusione?
Sia per ambienti interni che per esterni (giardini, balconi, terrazzi, cortili, ecc.) il nostro servizio di progettazione del sistema di sicurezza prevede principalmente 3 fasi:
- Individuazione delle aree più sensibili: ogni casa, ufficio o azienda possiede caratteristiche diverse; grazie alla nostra esperienza siamo in grado di riconoscere quali siano le aree più esposte dell’edificio e quelle meno, riuscendo a strutturare dunque l’impianto di sicurezza più adatto ed evitando inutili sprechi (ad esempio posizionando sensori d’allarme dove non ce n’è alcun bisogno).
- Valutazione del sistema di protezione più adatto: Impianto d’allarme a fili? Antifurto wireless? Telecamere a circuito chiuso? Il vantaggio di affidarsi Allarmprofessional per il proprio sistema di sicurezza è anche la possibilità di scegliere fra tante soluzioni di protezione diverse in base alle proprie esigenze.
- Preventivo gratuito: una volta compiuti gli studi necessari dell’area e scelto l’impianto di sicurezza più adatto,Allarmprofessional ti offrirà un preventivo competitivo e soprattutto senza alcun impegno, e tu potrai decidere in assoluta serenità se installare il tuo impianto di sicurezza. Il tutto dopo aver sperimentato di persona la professionalità della azienda.
Posso progettare un sistema d’allarme o videosorveglianza ad hoc anche per la mia prossima casa?
Anche in caso di immobili in fase di costruzione, uno studio preventivo efficace e mirato permette di poter predisporre il proprio sistema di sicurezza in maniera ottimale.
Allarmprofessional è in grado di offrire un approfondito studio della planimetria del luogo in cui deve essere installato l’impianto di sicurezza. Forniamo questo esclusivo servizio per immobili su tutto il territorio: contattaci per inviare la planimetria!
Installazione
I prodotti delle migliori marche e massima precisione: scopri il servizio Allarmprofessional per montaggio impianti di sicurezza!
Durante la fase di progettazione hai stabilito insieme a lui qual è il sistema di sicurezza più adatto a te e ai tuoi spazi; ora hai bisogno di installare il tuo nuovo impianto antitrusione o videosorveglianza e soprattutto hai bisogno che ciò venga fatto in maniera professionale e precisa.
Il buon funzionamento del tuo nuovo sistema d’allarme passa infatti per un’installazione professionale, attenta a ogni tua necessità: Allarmprofessional, assicura un servizio di montaggio e attivazione impianti
di sicurezza,sul territorio.
Quali sono le fasi previste dal servizio installazione impianti Allarmprofessional?
Allarmprofessional, installa apparecchiature dagli standard qualitativi molto alti a prezzi decisamente competitivi, si avvale dei prodotti dei marchi più importanti.
In particolare, per garantire la massima qualità del servizio a ogni suo cliente, il montaggio Allarmprofessional per sistemi di allarme e Videosorveglianza prevede:
- massima cura e precisione nell’esecuzione di opere murarie (non necessarie nel caso di antifurto wireless)
- installazione vera e propria dell’impianto, collegando il sistema centrale con i dispositivi periferici
- collaudo e prove tecniche d’allarme per verificare l’effettivo funzionamento dell’impianto
- al termine dell’installazione, personalizzazione del software di centrale in base alle esigenze di sicurezza di ogni singolo utente.
Successivamente, viene offerta al cliente un’esauriente spiegazione all’uso del sistema e rilascia infine la documentazione dell’impianto, che include:lo schema di divisione delle zone coperte dal sistema di sicurezza,il manuale d’utilizzo dell’impianto.
Software per la teleassistenza
Hai bisogno di noi?
Contattaci per un sopralluogo senza impegno ti sapremo dare il giusto consiglio per un impianto personalizzato secondo le tue esigenze